About me

DSC_4185

 

Ciao! Io sono Francesca e questo da novembre 2015 è il mio blog. Ho pensato di scriverlo per condividere idee, pensieri, riflessioni. Per dare ed avere nuovi spunti e punti di vista. Perché più incontro persone e più mi rendo conto che la gente ha voglia di confrontarsi e di raccontarsi. Questo blog parlerà di viaggi, di vita, di maternità, di libri, di luoghi, di esperienze, di cucina. E cercherò di mantenere sempre il punto di vista di una donna come tante altre, che affronta tutti i cambiamenti e le sfide della vita. Con entusiasmo il più delle volte, con paura certe altre.

Vi chiederete perché abbia scelto un nome così poco significativo. Vi spiego.

Chicchiola è il vezzeggiativo con il quale mi chiamavano i miei nonni, anche se non ho mai capito se derivasse dalla tradizione pugliese (nonna) o da quella napoletana (nonno). E non è stato il mio nomignolo da bambina. E’ il modo in cui mi hanno chiamata anche quando sono diventata mamma. Chicchiola non è un soprannome ma un modo di essere. E’ stato il mio modo di essere felice, amata, coccolata. Chicchiola è stato il mondo nel quale avrei voluto continuare a vivere sempre. Oggi i miei nonni non ci sono più ma mi hanno lasciato buona parte di quello che sono. Ecco qui.

Di me che posso dirvi? Che sono una donna di 35 anni, moglie, mamma di due splendidi bambini (Tommaso nato nel 2009 e Giulia nata nel 2012), una consulente in ambito marketing, romana de Roma. Una sportiva, una romanticona, una sognatrice, una curiosa. Una persona che cerca di guardare sempre un pochino oltre le cose. Che sono appassionata di fotografia, di sport e di montagna. E soprattutto sono affascinata dalle persone.

Print Friendly, PDF & Email