Buon compleanno sorellina. A te che sei…

Buon compleanno sorellina.

A te che sei un pezzo del mio cielo. A te che siamo cresciute combattendoci, supportandoci, amandoci, allontanandoci, trovandoci. A te che sei uguale e diversa da me. A te che sei altro ma anche parte di tutto. A te che mi capisci anche solo guardandomi, che sai come e quando farmi una carezza o scuotermi per le spalle. A te così fragile e un secondo dopo forte come una quercia. A te che hai le mie stesse note folli nel carattere e forse anche qualcuna in più. A te che con me non c’entri proprio niente. A te che spesso non ti rendi conto di quanto sei “grande” e che nonostante questo hai la capacità di mantenerti esattamente come sei. A te che pensi e ripensi alle cose almeno un milione di volte ma che dal nulla, davanti ad una emozione, salti nel vuoto. A te che ti si illuminano gli occhi per le cose belle del mondo, che ti si stringe il cuore per tutto e tutti, a te che vorresti vedere e conoscere ogni sguardo di questa terra e farlo un po’ tuo.

Al tuo cuore immenso che contiene tutti i nostri cuori. A te che con me hai creato un mondo a parte fatto di cose intangibili eppure ancorate alla nostra vita. A te che conosci tutti gli incantesimi di Hogwarts e non ti vergogni ad usarli nel mondo reale. Proprio come me. A te che del tifare la nostra squadra ne hai fatto una questione di onore, oltre che amore. A te che ci credi che le cose cambiano se sugli spalti cambiamo formazione. A te che se potessi crederesti ancora a Babbo Natale e non sono poi così sicura che tu non ci creda un po’ sul serio. A te che mi ami di un amore del quale non vorrei mai fare a meno. A te che ti amo di un amore che mi rende migliore.

A te che non sei perfetta e non mi chiedi mai di esserlo. A te che davanti al mio essere un po’ folle hai trovato le ragioni della mia forza e non la spiegazione della mia fragilità. A te che ogni tanto non ti capisco e mai, per questo, ti amo di meno. A te che sei libera e rendi liberi. A te che sai ascoltare davvero. A te che sai essere anche egoista senza mai perdere di vista le persone che ami A te che sei intelligente e brillante. Che sei ingenua fino ad essere comica. A te che hai fatto del tuo modo di essere un marchio di fabbrica per tutte le sognatrici del mondo.

A te che non mi hai mai lasciata sola. A te che mi hai dato sempre un cuore a cui tornare. A te che sei quella piccola ma in tante occasioni sei stata tanto più grande di me.

A te che sei mia sorella e molto più di questo perché un legame di sangue non porta necessariamente in sé quello che abbiamo noi.

Buon compleanno, buona crescita, buona vita, buon essere felice, buoni altri mille e più compleanni insieme, buoni altri cento tatuaggi uguali, sorridendo di questo mondo che come un folle ci gira intorno.

Ti voglio bene fino all’infinito e ritorno.

img_5833

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply